
Per gli appassionati, come me, di horror cinematografico vi rimando alla pagina del mio amico Elvezio, con un piccolo resoconto di questa stagione da brividi, basato su un piccolo sondaggio fatto in HM.
Auguri anche per un anno pieno di paura!

G.
Diario non-personale aperto a chi sente di essere nato fuori tempo.





Questa volta lo si può proprio dire: "Beck is back"!
Veloce post mattutino per esprimere tutta la mia delusione per il trattamento che viene attribuito da parte dei distributori italiani a film dal forte valore artistico e cinematografico. La rabbia nasce dalla scarsa distribuzione de Il Labirinto del Fauno, di cui parlerò a breve. Ormai le proiezioni del film stanno scemando, alla terza settimana di programmazione. Il film nel primo week end di dicembre era solo decimo, dopo The Departed (che però è in programmazione da molto) e I Figli degli Uomini, altro splendido film abbastanza ben distribuito ma poco capito.
Le tre stimmate di Palmer Eldritch
"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore. Io erro lungo le rotte delle stelle... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confni dello spazio... la gente mi chiama CAPITAN HARLOCK... il "black jack" è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle, io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà."